lunedì 23 aprile 2012

Sventata rapina in un supermercato


Sventata una rapina ai danni di un supermercato, mercoledì sera, da parte di un carabiniere che si trovava casualmente all'interno di un esercizio commerciale per effettuare alcuni acquisti di prodotti alimentari.
Ad agire sono stati due giovani con il volto parzialmente travisato con una sciarpa e un cappellino.
Poco prima dell'orario di chiusura, i due rapinatori hanno fatto irruzione nel supermercato "Pam" sito ad Aci S. Antonio in via Lanza, quasi al confine con Aci Bonaccorsi.
Uno dei due malviventi impugnava una pistola e sotto la minaccia dell'arma ha quindi intimato al personale in quel momento al lavoro nelle casse, di consegnare il denaro.
Nel supermercato si trovava, però, un carabiniere in borghese, fuori servizio, il quale non ha esitato un solo istante ad affrontare i due rapinatori.
Dopo essersi qualificato, i due banditi hanno avuto un attimo di smarrimento, riuscendo però ad abbandonare in gran fretta il supermercato.
L'intervento fulmineo del carabiniere ha quindi costretto alla fuga i due rapinatori, che hanno raggiunto all'esterno del supermarket lo scooter che avevano lasciato a poche decine di metri dall'ingresso dell'esercizio commerciale.
I due venivano inseguiti dal militare dell'Arma, per cui si disfacevano all'esterno sia della pistola, poi risultata giocattolo, sebbene priva del tappo rosso, sia delle banconote trafugate, poco più di 500 euro.
La somma è stata restituita dallo stesso carabiniere al direttore della struttura commerciale, mentre la pistola, fedele riproduzione di quelle in dotazione alle forze dell'ordine, è stata posta sotto sequestro.
Indagini sono in corso per dare un'identità agli autori della tentata rapina.
Gli accertamenti sono stati avviati dal nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Acireale.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione