sabato 31 marzo 2012

“L’Ora della Terra” - Aci S.Antonio aderisce!


Il Comune di Aci S. Antonio aderirà questa sera, all’iniziativa del WWF denominata “L’Ora della Terra” (Earth Hour) che prevede il contemporaneo spegnimento delle luci di monumenti ed edifici di tutto il mondo dalle ore 20,30 alle 21,30; un gesto simbolico verso il pianeta e per la lotta ai cambiamenti climatici.
Ideata nel 2007 e partita da Sidney, l’iniziativa in poco tempo si è diffusa a macchia d’olio coinvolgendo lo scorso anno quasi 2 miliardi di persone e 5.200 città di 135 Nazioni.
L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, dott. Pippo Cutuli, ha previsto lo spegnimento delle luci in due luoghi simbolo della Città del Casalotto: la Piazza Maggiore e il Palazzo Municipale.
“Un’iniziativa simbolica che ha carattere globale –spiega il vice sindaco Stefano Finocchiaro- e alla quale abbiamo voluto aderire con entusiasmo per comunicare alla cittadinanza l’importante messaggio in favore del clima lanciato dal WWF. Invitiamo pertanto tutti i nostri concittadini a partecipare numerosi, provvedendo a spegnere qualche luce delle loro abitazioni nella fascia oraria indicata, dalle 20,30 alle 21,30. Anche la Città di Aci S. Antonio offrirà così un contributo concreto all’Ora della Terra”.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione