venerdì 16 marzo 2012

Consegnato mezzo all’Associazione Nazionale Carabinieri: Domenica 18 presentazione alla collettività Santantonese


Consegnato dal presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, un Fiat Ducato di 9 posti al nucleo di Volontariato, dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Aci Sant'Antonio. Il mezzo finanziato dalla Protezione civile nazionale e dalla Provincia servirà a far fronte alle emergenze calamitose. Alla cerimonia hanno partecipato il deputato regionale Nino D’Asero, i consiglieri provinciali Enzo D’Agata, Gaetano Distefano e Francesco Cardillo, in presenza dei volontari dell’Associazione Antonino Distefano e Antonio Finocchiaro.

L’associazione, operativa dal 1995, diretta dal presidente Piero Pennisi, si compone di 38 volontari e fra questi vi sono: soccorritori sanitari, addetti alle telecomunicazioni, addetti antincendio, esperti informatici, cuochi.

“Abbiamo voluto cofinanziare il mezzo per garantire una maggiore operatività del gruppo di volontari – ha affermato il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione – che giornalmente si adoperano per interventi a salvaguardia della collettività”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere provinciale Enzo D’Agata, promotore del finanziamento da parte della Provincia, che ha affermato: “Un importante riconoscimento che migliora la dotazione del gruppo dei volontari di Aci Sant’Antonio che si sono distinti negli anni per avere aiutato diverse comunità per varie emergenze e in particolare per il sostegno alle popolazioni del messinese colpite dall’alluvione nel 2010 e agli abitanti de L’Aquila in occasione del catastrofico terremoto del 2009”.
Ricordo che il mezzo sarà presentato alla comunità Santantonese, Domenica 18 Marzo, alle ore 11.30, in Piazza Maggiore con una cerimonia d'inaugurazione, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione