mercoledì 22 febbraio 2012

Maltempo: danni ad Aci S.Antonio - FOTO

Maltempo Aci S.Antonio - Danni - 22/02/2012
(clicca per aprire l'album)

E con il preannunciato allarme della Protezione Civile, si è imbattuto su tutto il versante Orientale della nostra Sicilia, compresa anche Aci S.Antonio, il maltempo che oramai da parecchio tempo ha causato danni in tutta l'Italia.

Tutto il giorno di ieri, con il clou raggiunto la scorsa notte, Aci S.Antonio, e naturalmente anche tutti i paesi limitrofi, ha dovuto affrontare abbondanti temporali e raffiche di vento che hanno sfiorato i 90 Km/h.
Ricevuto il pre-allarme dalla Protezione Civile, ieri il sindaco Pippo Cutuli, con un'ordinanza, aveva fatto chiudere le scuole in via del tutto precauzionale, per la giornata odierna, cercando di tenere il tutto in sicurezza;
E così fu: ingenti danni, si sono verificati, nella città di Catania e in provincia, come Acireale.
E facendomi un giro questo pomeriggio, in un momento di quiete, ho scattato diverse foto ai danni che anche Aci S.Antonio ha ricevuto, seppur in maniera più lieve.
In particolar modo si segnalano profonde buche nell'asfalto, in vari punti della Circonvallazione (come si può vedere nelle foto); si prega di intervenire il più rapidamente possibile, per evitare gravi conseguenze.
Un plauso al Nucleo Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che in collaborazione con la Polizia Municipale, da ieri pomeriggio presidia il paese, segnalando tempestivamente, eventuali danni;
Si prevedono le ultime ore di maltempo a partire da questa sera e quindi una raccomandazione è quella di non uscire di casa, se non strettamente necessario.
Se avete altre segnalazioni da fare potete mandare un e-mail all'indirizzo: acisantonioedintorni@hotmail.it
Oppure un messaggio tramite il profilo di Facebook.

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione