mercoledì 18 gennaio 2012

Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - TUTTE LE FOTO!

E nonostante il tempo non lasciasse sperare nella buona riuscita della festa, tutto è andato per il meglio, senza neanche il minimo intoppo nell'organizzazione.
E così, i numerosi fedeli accorsi per vedere il Santo Patrono S.Antonio Abate, non si sono lasciati abbattere dal freddo, percorrendo le vie cittadine, tra le urla e lo sparo di fuochi d'artificio.
I festeggiamenti si concluderanno Giorno 24, l'Ottava della festa, con la traslazione del simulacro, dalla cappella all'Altare Maggiore, cui seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gaetano Zito.
Al termine, tra canti e preghiere, il simulacro verrà riposto nella su cappella. Il "Te Deum" e la benedizione con la reliquia chiuderanno i solenni festeggiamenti invernali del 2012.
Aci S.Antonio e dintorni! ha catturato tutti i momenti migliori della festa, creando tre diversi Album, che seguono, rispettivamente, gli eventi della mattina, del pomeriggio e della sera.
- Il primo album, con gli eventi della mattina, contiene le foto della traslazione del simulacro dalla cappella all'Altare Mggiore, della Santa Messa e dell'accoglienza, al comune, del nuovo Vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, da parte dell'amministrazione comunale.
- Il secondo album, con gli eventi del pomeriggio, contiene le foto dell'Omaggio al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre e dell'entrata dell'imponente Vara in Chiesa Madre.
- Il terzo ed ultimo album, con gli eventi della sera, contiene le foto dell'artistica uscita del Fercolo dalla Chiesa Madre, proseguendo per le vie cittadine, e la chiusura della Cappella ove alla fine è stato riposto.
Ringrazio di cuore, tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di quest'importante risorsa virtuale, per il nostro comune e per la nostra sentita festa patronale, e tutti coloro che apprezzeranno il mio lavoro svolto per la cittadinanza.
Presto sarà pubblicato anche un video con tutti i momenti salienti della festa.
Adesso basta con le parole e....Buona Visione!

ALBUM 1
Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - 1° Parte (Mattina) - (17/01/2012)

ALBUM 2
Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - 2° Parte (Pomeriggio) (17/01/2012)

ALBUM 3
Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - 3° Parte (Sera) - (17/01/2012)

1 commento:

michele44 ha detto...

au e poi dicono che sono io che quando mi metto a fare foto non mi fermo più............ .
comunque complimenti per le belle foto ciao michele

Sponsorizzati qui!

Affiliazione