martedì 17 gennaio 2012

Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - FOTO&VIDEO - (1° Parte)

Ed ecco in anteprima assoluta, le prime foto della Festa Invernale S.Antonio Abate 2012.
Nonostante il tempo, che nella prima parte della mattinata non è stato clemente, i fedeli non si sono fermati, affollando la Chiesa Madre, che dopo un anno, ha riportato S.Antonio in mezzo a noi.
E così tra le urla classiche e lo scampanio delle campane, come da tradizione, il Santo Patrono ha percorso le navate della Chiesa, per poi raggiungere l'Altare Maggiore, ove è stata celebrata la Santa Messa;
Messa, che per la prima volta, è stata presieduta dal nuovo vescovo di Acireale, Mons. Antonino Raspanti, che è stato accolto subito dopo, dal Sindaco e dall'amministrazione comunale tutta, nel Palazzo di Città, alla presenza di tutte le autorità civili e militari. In contemporanea, in Piazza Maggiore, si è svolta la tradizionale Benedizione degli Animali.
Ricordo l'appuntamento di oggi pomeriggio alle 16.30, con l'omaggio al Monumento dei Caduti di tutte le Guerre, e alle 18.30 con la Celebrazione Eucaristica Vespertina.
Alle ore 20.00, Festosa Uscita del Glorioso Patrono.
Aci S.Antonio e dintorni! come sempre era presente, regalandovi in anteprima assoluta, questa prima parte di foto, relative alla Traslazione del Simulacro, alla Santa Messa e all'accoglienza del Vescovo da parte dell'amministrazione comunale.
Presto saranno pubblicati anche i video.
A più tardi con nuovi aggiornamenti!
Buona visione!
Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - 1° Parte (Mattina) - (17/01/2012)
(Clicca per aprire l'album)

1 commento:

daga! ha detto...

un numero uno!!

Sponsorizzati qui!

Affiliazione