giovedì 5 gennaio 2012

Festa Invernale S.Antonio Abate 2012 - PROGRAMMA


Con i caratteristici rintocchi del “cunsulatu” di S. Antonio e lo sparo di 21 colpi a cannone che hanno annunciato il nuovo anno, ha avuto inizio ufficialmente, il programma di iniziative in vista dei solenni festeggiamenti in onore del Patrono di Aci S. Antonio, S. Antonio Abate, che culmineranno martedì 17 gennaio.
Domenica prossima, 8 gennaio, avrà inizio il solenne novenario di preparazione che prevede alle ore 8,30 la celebrazione eucaristica; alle ore 17,30 i devoti pellegrinaggi dei quartieri in Chiesa Madre (la raccolta dei generi alimentari sarà devoluta ai bisognosi, mentre le offerte in denaro saranno destinate alla sistemazione del saloncino che sarà dedicato alla memoria di padre Vincenzo Torrisi); alle ore 18 S. Rosario, coroncina di lode con i canti tradizionali; alle ore 18,30 celebrazione eucaristica con omelia tenuta dal can. Sac. Gaetano Pulvirenti, arciprete parroco di S. Lucia in Acicatena.
Questo l’ordine dei quartieri coinvolti:
Domenica 8 – via Roma e traverse
Lunedì 9 – via Nocilla e traverse
Martedì 10 – via Lavina e traverse
Mercoledì 11 – via Spirito Santo e traverse
Giovedì 12 – via Veronica e traverse
Venerdì 13 – via Regina Margherita, via Marchese di Casalotto e traverse
Sabato 14 – via Umberto e traverse
Domenica 15 – via Madonna delle Grazie e traverse
Lunedì 16 – via Vittorio Emanuele e traverse.

Le domeniche 8 e 15 la celebrazione sarà anticipata alle ore 18.

Come sempre, per il quarto anno consecutivo oramai, Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente per catturare i migliori scatti e i migliori video, per far rivivere i momenti più intensi della nostra tanto amata festa, fin da subito, on-line!
Con tante altre novità!

Aci S.Antonio e dintorni! è intorni a voi!

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione