domenica 31 luglio 2011

11° Gran Premio Karting - FOTO&VIDEO - Gare Ufficiali!


(Montaggio video con i momenti salienti del Gran Premio Karting)


(Video Prove Libere)

Come promesso, Aci S.Antonio e dintorni! vi regala in anteprima assoluta le migliori Foto e Video con i momenti salienti, delle Gare Ufficiali dell'Undicesima edizione del Gran Premio Karting - Città di Aci S.Antonio (3° Memorial Michelangelo Cristaldi).
Numerose le persone che hanno affollato le vie Santantonesi ove il circuito cittadino si sviluppa, e ormai collaudato da ben 3 anni; per fortuna non si sono registrati nè gravi incidenti nè feriti, confermando anche per quest'anno 2 giorni di puro spettacolo agonistico.
CLASSIFICHE

ASSOLUTO
1) Amato Vincenzo
2) Romeo Francesco
3) Antista Vincenzo

125 PRODRIVER
1) Camiolo Roberto
2) D’Antoni Francesco
3) Di Carmine Giuseppe

125 TAG
1) Grasso Giovanni
2) Arcidiacono Cesare
3) Patanè Giovanni

125 ROTAX
1) Battaglia Salvatore
2) Pulvirenti Gaetano
3) Messina Giuseppe

60 BABY KART
1) Scurti Gaspare
2) Barbiera Angelo

60 MINI KART
1) Faso Filippo
2) Sciuto Christian
3) Birriolo Giuseppe

125 OSPITI
1) Amato Vincenzo
2) Prestianni Rosario
3) Lizzio Ivan Sebastiano

100 PRODRIVER
1) Argento Marco
2) Valenziano Antonino
3) Sardo Antonino

100 OSPITI
1) Romeo Francesco
2) Antista Vincenzo
3) Lo Giudice Nicola

125 ITALIA
1) Cubeda Domenico
2) Pulvirenti Antonio
3) Ranvestel Giuseppe

125 MONACO
1) Anselmo Antonino
2) Di Pisa Rosario
3) Spingola Marcello


Un plauso a tutti gli organizzatori per quest'edizione ben riuscita, e arrivederci alla prossima. Buona Visione!
11° Gran Premio Karting - Città di Aci S.Antonio - Gare Ufficiali 31 Luglio
(Clicca per aprire)

Per chi ancora non avesse visto l'album con le foto delle Prove Libere di giorno 30 Luglio, lo ripropongo qui!
11° Gran Premio Karting - Città di Aci S.Antonio - Prove Libere 30 Luglio
(Clicca per aprire)

Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

11° Gran Premio Karting - FOTO&VIDEO - Prove Libere!

E come già annunciato da tempo, ecco le prime foto dell'undicesima edizione del Gran Premio Karting - Citta di Aci S.Antonio (3° Memorial Michelangelo Cristaldi). Aci S.Antonio e dintorni! era presente, e non poteva non regalare i migliori scatti, in anteprima assoluta, di questo primo giorno di Prove Libere. Ricordo naturalmente l'appuntamento alle ore 9.00 con le qualificazioni, per poi entrare nel vivo delle gare ufficiali alle ore 15.00; Le foto saranno pubblicate domani sera.
Buona Visione!


11° Gran Premio Karting - Città di Aci S.Antonio - Prove Libere 30 Luglio
(Clicca per aprire)

venerdì 29 luglio 2011

5° Torneo di Calcio - Città di Aci S.Antonio - FOTO

E con la premiazione delle squadre vincitrici, si è conclusa ieri sera, la quinta edizione del Torneo di Calcio - Città di Aci S.Antonio. Grande affollamento di pubblico, ha seguito la partita finale tra le squadre "AciCatena Biancorossa" e "Al panino degli Amici", che ha visto la vittoria della prima con il risultato di 5 a 3. Ma ecco la classifica di tutti i premiati:

1° CLASSIFICATA - AciCatena Biancorossa
2° CLASSIFICATA - Al Panino degli Amici
3° CLASSIFICATA - Bollati Costruzioni/Ilardi Trasporti
3° CLASSIFICATA - Lattoneria Sciacca 83
TROFEO DISCIPLINA "Fabio Scandurra" - Autotrasporti Scandurra
MIGLIOR GIOCATORE FINALE - Daniel Costa di "AciCatena Biancorossa"
TROFEO ELEGANZA - Lattoneria Sciacca 83
TROFEO MIGLIOR DIFESA - Al Panino degli Amici
TROFEO MIGLIOR ATTACCO - Al Panino degli Amici
TROFEO FAIR PLAY "Nello Messina" - Altea Fotovoltaico di qualità
TROFEO MIGLIOR "Team Manager" - Tempo D'oro
TROFEO MIGLIOR PORTIERE - Rosario Di Grazia di "Bollati Costruzioni/Ilardi Trasporti"
TROFEO MIGLIOR REALIZZATORE - Maurizio Patanè di "Chiosco dei Marinai"
MIGLIOR GIOCATORE TORNEO - Aleo Salvatore di "Al Panino degli Amici"
TROFEO FEDELTA' - Russo Giovanni di "Bollati Costruzioni/Ilardi Trasporti"
TROFEO GOAL PIU' BELLO - Scalia Dario di "Lattoneria Sciacca 83"


Naturalmente Aci S.Antonio e dintorni! era presente, catturando tutti i migliori scatti del Torneo. Buona Visione!

5° Trofeo di calcio - Città di Aci S.Antonio
(Clicca per aprire l'album)

mercoledì 27 luglio 2011

Ragazza Italiana, Casting Sicilia: intervista all'organizzatore Pietro Licciardello




Pietro Licciardello Management e Prima Musica Spettacoli coordianata dal produttore Giovanni Di Prima, organizzano giorno 30 Luglio alle ore 21.00, in Piazza Maggiore, la seconda semifinale di: Ragazza Italiana, Casting Sicilia.
Alla serata interverranno Big siciliani come il presentatore Ruggero Sardo e il ballerino, ormai famoso in tutta Italia, grazie alle sue performance al programma televisivo di Rai 1 "Ballando con le Stelle", Raimondo Todaro. Ma le protagonoste principali dello spettacolo, saranno le ragazze partecipanti che si cimenteranno in prove di ballo, canto e recitazione, per poter poi accedere alla fase finale. Nell'intervista rilasciata per Aci S.Antonio e dintorni! dall'organizzatore Pietro Licciardello (vedi video), tiene a ringraziare innanzitutto il Sindaco, per la grande fiducia e la grande disponibilità accordatagli, anno dopo anno; gli sponsor, o meglio dire gli amici (così lui li definisce), che con il loro piccolo o grande contributo hanno reso possibile la realizzazione di tutto ciò. Per l'artistica conllaborazione in grafica e video, inoltre ringrazie in particolar modo gli amici di Controltech Alessio Coco e Maria Battiato. Infine, ma non per ordine d'importanza, Licciardello sottolinea il grande appoggio e il grande affetto ricevuto dalla sua modella, nota ad Aci S.Antonio per aver presentato alcuni spettacoli, Sijè Kanovas, alla quale lui fa da Manager per il paese stesso. Naturalmente non tralascia il legame costritosi nel tempo con le promoter e modelle Rossana Coco, Valentina Sorbello e tutte le altre, nessuna esclusa. L'intervista si conclude con l'auspicio che la vincitrice possa essere una siciliana, per portare in alto la grandezza della nostra terra, ricca non solo di cultura e tradizioni, ma anche di grandi artisti.


Ricordo che alle ore 20.00, prima dello spettacolo, in Piazza Maggiore, si terrà un'esposizione di auto d'epoca.

Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente all'evento, per regalare i migliori scatti della serata!







Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

martedì 26 luglio 2011

Presentazione dell’undicesima edizione del GRAN PREMIO KARTING - Città di Aci S. Antonio “3° Memorial Michelangelo Cristaldi”


Il salone di rappresentanza di Palazzo Cantarella ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell’undicesima edizione del GRAN PREMIO KARTING - Città di Aci S. Antonio “3° Memorial Michelangelo Cristaldi” (circuito cittadino), manifestazione organizzata dall’Associazione ACI LAB con la collaborazione del Comune di Aci S. Antonio e il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e della Regione Sicilia.
L’appuntamento è valido come prima prova del Trofeo Regionale ed è in programma il 30 e 31 luglio prossimi su un circuito cittadino che si snoda attraverso via Aldo Moro (dove sono fissate partenza ed arrivo), via Nuova, via Umberto, piazza Mercè e via Tavolone.
“Siamo pronti ad ospitare questo grande appuntamento motoristico, divenuto vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati sportivi e vanto della nostra cittadina –ha spiegato il sindaco, dott. Pippo Cutuli presentando la manifestazione-. Una manifestazione nata negli anni ’80, che ha registrato la partecipazione di piloti come Liuzzi e Fisichella poi affermatisi in Formula 1, e che questa Amministrazione ha voluto riprendere dopo una lunga interruzione e sostenere con decisione. La grande partecipazione di piloti e di pubblico fin qui registrata ci ha dato ragione e siamo convinti che anche quest’anno riusciremo a non tradire le attese”.
Le novità dell’edizione 2011 sono state quindi illustrate dal presidente di Aci Lab, Turi Sapienza: “La macchina organizzativa è ormai collaudata ed è pronta al via dell’edizione numero 11. Saranno in gara dodici categorie ed è confermato anche l’arrivo di piloti provenienti da Grecia e Malta. Con l’aiuto del consigliere dell’associazione Domenico Cubeda, che è anche pilota, stiamo mettendo a punto le ultime migliorie ad un tracciato cittadino che promette grande agonismo e grande spettacolo”.
Alla conferenza sono inoltre intervenuti il vice sindaco Stefano Finocchiaro, gli assessori Franco Ruggeri (Sport), Pippo Di Stefano (Viabilità e Polizia Municipale) e Fabio Faranda (Servizi sociali e Politiche giovanili), e il deputato regionale, on. Nicola D’Agostino.
“La Regione è vicina ad una manifestazione che cresce di anno in anno –ha dichiarato l’on. D’Agostino- e si è ormai affermata anche fuori dai confini siciliani. Gli organizzatori e gli amministratori santantonesi hanno adesso la possibilità di compiere il passo successivo facendo in modo che attorno all’iniziativa si sviluppi una vera e propria economia, attraverso la creazione di una struttura sportiva dedicata e di tutti gli altri strumenti ad essa connessi, per fare in modo che sui motori si possa ragionare in maniera più approfondita e in tutti i periodi dell’anno. Credo che questo sia un aspetto importante su cui l’Amministrazione può scommettere”.
Sostegno anche da parte del Centro Commerciale Etnapolis che attraverso il direttore, dott. Alfio Mosca, ha voluto sottolineare “l’importanza dell’evento sportivo che, grazie al lavoro svolto e all’impegno profuso dagli organizzatori, porta Aci S. Antonio ad una ribalta internazionale importante”.
Il programma del Gran Premio Karting 2011 prevede sabato 30 luglio alle ore 9 l’iscrizione e la verifica dei mezzi; alle ore 15 le prove libere di qualificazione. Domenica 31 luglio, alle ore 9 prove libere cronometrate; alle 15 gare ufficiali; alle 19 cerimonia di premiazione in piazza Maggiore.


Ricordo che Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente per catturare gli scatti migliori dell'evento!

Incontro dell'amministrazione con i lavoratori della Geo Ambiente

Qui di seguito è riportato l'articolo denuncia, di qualche giorno fa: http://acisantonioedintorni.blogspot.com/2011/07/spazzatura-vogliamo-risposte.htmlImportante incontro, ieri mattina, nel Palazzo di Città di Aci S.Antonio, tra l'amministrazione comunale e la ditta Geo Ambiente, responsabile della raccolta rifiuti: un incontro necessario per chiarire la situazione creatasi nei giorni scorsi (e tutt'ora in atto) quando gli operai, che chiedono il pagamento dello stipendio di Giugno e la quattordicesima, con una serie di assemblee sindacali, di fatto, bloccarono la raccolta.
L’amministrazione dal canto suo ha ribadito che, nonostante le difficoltà economiche, ha fin qui mantenuto tutti gli impegni assunti provvedendo a compiere l’ultimo mandato di 57 mila euro la scorsa settimana.
Il sindaco Cutuli ha anche contattato telefonicamente il presidente di Aci Ambiente, dott. Sergio Fontana, al quale ha chiesto un incontro urgente tra le parti (Ato, ditta, sigle sindacali) in modo da poter definire la situazione e giungere alla conclusione dello stato di agitazione.
In caso contrario il primo cittadino non ha escluso di sostituirsi ad Aci Ambiente per poter provvedere direttamente al pagamento delle spettanze ai lavoratori.
“Ciò in considerazione del fatto che –ha spiegato- ogni mese, puntualmente, nonostante gli sforzi profusi dobbiamo registrare disservizi in città ed assistere ad uno spiacevole scaricabarile tra la ditta e l’Ato che dovrebbe rappresentarci e tutelarci. Ci auguriamo che le incomprensioni sorte anche in questa occasione possano appianarsi una volta per tutte e possa prevalere il buon senso”.
L’assessore Di Stefano ha poi precisato che “ad oggi il Comune ha provveduto a liquidare le somme relative al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani fino a tutto il mese di maggio. Per quanto riguarda invece il debito pregresso, quello maturato cioè fino al 31 dicembre 2010, questo sarà anticipato dalla Regione Sicilia per conto del Comune, così come previsto tra l’altro da apposita legge regionale e da conseguente accordo raggiunto nel corso di un tavolo tecnico svoltosi in Prefettura, alla presenza tra gli altri dei rappresentanti della Ditta Geo Ambiente, della discarica Oikos, e di Aci Ambiente. Debito che Aci Ambiente ha anche provveduto ad avallare e sottoscrivere”.
Dal canto suo, Geo Ambiente ha spiegato: "La ditta vorrebbe corrispondere tutti gli stipendi entro Luglio ma dipende dai pagamenti che saranno effettuati. Al momento, vista la situazione, non sarà possibile. I pagamenti fatti dal Comune saldano debiti passati che non coprono il corrente. Al momento la scopertura è di 800 mila euro: Geo Ambiente non può quindi essere considerata l'unica colpevole."
L'UGL, con il segretario provinciale Santo Gangemi, ha indetto per giorno 27, un'assemblea sindacale di due ore ad inizio tutrno a Viagrande e ad Aci S.Antonio.
NOI CITTADINI, nel fratempo, assistiamo a questo continuo scaricabarile, e come sempre....attendiamo risposte!
Ricordo l'articolo denuncia: http://acisantonioedintorni.blogspot.com/2011/07/spazzatura-vogliamo-risposte.html

lunedì 25 luglio 2011

"Festa Madonna Delle Grazie" - FOTO & VIDEO

d anche quest'anno si è conclusa la tradizionale festa della Madonna Delle Grazie, molto sentita da tutto il paese, ma specialmente dal quartiere ove è posizionata la Chiesa. Con l'uscita della Madonna intorno alle 21, si è snodata la Processione lungo le vie del Paese, tra i botti e le offerte dei cittadini Santantonesi. Verso le 24 dopo un grandioso spettacolo pirotecnico, la statua della Madonna, tra i canti e le preghiere dei fedeli, è stata riposta sull'altare dell'artistica Chiesa.
Adesso, Buona Visione!

I VIDEO!






LE FOTO!
Festa Madonna Delle Grazie - 24/07/2011
(Clicca per aprire l'album)

domenica 24 luglio 2011

"Miss Aci S.Antonio 2011" - FOTO

Ed appena conclusasi la prima edizione di "Miss Aci S.Antonio 2011", Aci S.Antonio e dintorni! non poteva non regalare le migliori foto della serata, in anteprima assoluta, a tutti i suoi lettori che lo seguono assiduamente. La serata, iniziata con una vasto e numeroso pubblico che ha riempito tutta la Piazza Maggiore, è stata apprezzata per la sua varietà e per i momenti di spettacolo, che ha regalato al pubblico, riuscendo a tenere quel numero elevato di gente fino alla fine. Naturalmente protagoniste principali dell'evento, erano le bellissime ragazze, che hanno sfilato diverse volte, per contendersi il titolo di Miss Aci S.Antonio 2011. Le prime 4 classificate (di seguito elencate) avranno accesso alla finale di Miss Regginetta delle Aci, che si terrà ad Acicastello.
Albo delle vincitrici:
Prima classificata: VERONICA MAIMONE
Miss Eleganza: MARYLIN JULIA CAMPOFORTE
Miss Sorriso: ARIANNA CASTRO
Miss Fotogenia: VALERIA POLIZZI


Buona Visione!
"Miss Aci S.Antonio 2011" - 1° Edizione (23/07/2011)
(Clicca per aprire l'album)

Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

venerdì 22 luglio 2011

Spazzatura: Vogliamo Risposte!


Per rispettare gli obiettivi prefissati dalla creazione di questo sito, cerco di dare voce ai cittadini Santantonesi, che lamentano da parecchio tempo l'increscioso e imbarazzante malfunzionamento della raccolta rifiuti. Il nostro paese, giorno dopo giorno si sta trasformando in una discarica a cielo aperto, come dimostrano le foto inviate dai nostri lettori. E' un problema che si ripresenta sempre più spesso, e sempre con maggiore durata, lasciando dubbiosi i cittadini che non riescono a trovare motivazioni valide, a poter spiegare tutto ciò, nonostante paghino le tasse annualmente, che aumentano costantemente. Assistiamo impotenti al classico scarico di responsabilità che quotidianamente avviene, rimanendo però sempre in mezzo a "montagne" di spazzatura. Il Sindaco dichiara di aver pagato ciò che spettava all'azienda appaltatrice, nello stesso tempo l'azienda non ha ancora pagato 14 mensilità ai suoi dipendenti, costringendoli infine a creare momenti d'agitazione, non raccogliendo la spazzatura nelle vie Santantonesi. Questa catena sembra non aver fine. Allora chi è il responsabile di tale situazione? Chi riesce davvero a dare delle risposte valide, alle domande di tutti noi cittadini? Aspettiamo con ansia le risposte, che è nostro diritto avere.


(Foto gentilmente offerte da Ivan Barresi & Max Bello)


Aci S.Antonio e dintorni!

Inaugurazione dello slargo tra le vie Aldo Moro e Matteotti - FOTO

Ecco, in anteprima assoluta, le foto della cerimonia di intitolazione, con relativa inaugurazione, dello slargo tra le vie Aldo Moro e Matteotti a MONS. MICHELE COSENTINO (Fondatore Oasi). Durante la cerimonia, S.E. Mons. Pio Vittorio Vigo, ha ricordato la figura di Mons. Cosentino e ha benedetto l’opera.
Subito dopo, si è consegnata anche la strada di completamento del piano di lottizzazione Samperi-Pappalardo.
E adesso Buona Visione!
















Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

Inaugurazione dello slargo tra le vie Aldo Moro e Matteotti


Venerdì 22 luglio 2011 alle ore 19 si terrà la cerimonia di intitolazione, con relativa inaugurazione, dello slargo tra le vie Aldo Moro e Matteotti a MONS. MICHELE COSENTINO (Fondatore Oasi).
Durante la cerimonia S.E. Mons. Pio Vittorio Vigo ricorderà la figura di Mons. Cosentino e benedirà l’’opera.
Nell’occasione si consegnerà anche la strada di completamento del piano di lottizzazione Samperi-Pappalardo.

Associazione Nazionale Carabinieri Aci S.Antonio, al raduno dell'Arma dei carabinieri


Anche quest'anno l'Associazione nazionale carabinieri di Aci S. Antonio ha partecipato allo storico raduno nazionale dell'arma svoltosi a Torino. Giunta ormai alla ventunesima edizione, la manifestazione ha reso omaggio al capoluogo piemontese, città in cui l'Arma dei carabinieri è nata. Unico rappresentante per la provincia di Catania, il nucleo santantonese, guidato dal presidente Antonino Finocchiaro, ha sfilato per le strade torinesi con le classiche insegne.
«Gli applausi e i complimenti ricevuti per il lungo viaggio affrontato da parte delle tantissime persone intervenute in strada ci hanno davvero commossi», hanno spiegato i partecipanti una volta rientrati ad Aci S. Antonio. Il gruppo santantonese, ormai conosciuto in tutta Italia per i continui impegni nelle varie emergenze, in occasione del raduno nazionale ha avuto modo di scambiare opinioni ed esperienze.
Onore all'Associazione Nazionale Carabinieri di Aci S.Antonio!

mercoledì 20 luglio 2011

"Miss Aci S.Antonio 2011"


Ed ecco il via alla prima edizione di "MISS ACI S.ANTONIO 2011" Piazza Maggiore, Sabato 23 Luglio, ore 20.30

Presenta: Salvo Coco & Sijè Kanovas
Ospiti: le stiliste Maria Spina & Elisa Zappalà
Acconciature: Salvo & Jessica Di Mauro
Fotografo: Michele Marinelli
Riprese video: Giovanni Rizza
Make up: Annamaria Pulvirenti
Direzzione Artistica: Nunzio Micalizzi
Organizzazione: "Stella dei Venti" GestionEventi - Federico Sapienza e Michele Di Giovanni

Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente all'evento, regalandovi i migliori scatti della serata!
Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

Ufficio collocamento senza internet: gli impiegati portano il lavoro a casa


Aspettando l'auspicato rientro ad Acireale del Centro per l'impiego, che troverà definitiva collocazione nei locali ristrutturati del Collegio Pennisi Alessi, segnali di disagio e malcontento giungono da parte degli utenti acesi che si rivolgono all'ufficio periferico di Aci S. Antonio, che recentemente ha cambiato sede, passando dagli angusti locali ubicati in pieno centro, in via Vittorio Emanuele, ai locali più spaziosi ubicati sulla Circonvallazione, nei pressi del cimitero comunale, a due passi dalla sede della ex Sat.
Tali locali, che secondo voci ben informate sarebbero stati giudicati inidonei dopo un accurato controllo tecnico, vengono presi quotidianamente d'assalto da decine e decine di utenti che oggi lamentano lungaggini nelle pratiche. A dare voce alle diffuse lamentele il consigliere comunale acese Mario Finocchiaro: «E' paradossale dirlo e al tempo stesso vergognoso - afferma Finocchiaro - pensare che un ufficio del genere, che dovrebbe agevolare l'inserimento dei lavoratori, crei, invece, ulteriori disagi. I lavoratori, infatti, si ritrovano a essere rimandati per 10-15 giorni solo perché manca la rete internet e, quindi, gli impiegati chiamati a verificare le varie certificazioni non hanno la possibilità di farlo subito».
«Addirittura - continua Finocchiaro - il lavoro viene portato a casa da dove gli impiegati dell'ufficio, a cui va un plauso speciale, possono attingere con la propria rete privata le notizie che permettono di compilare le rispettive certificazioni». Il trasferimento degli uffici, insomma, a sentire molti, sarebbe stato frettoloso, considerato che i locali non sono stati adeguatamente attrezzati per seguire l'utenza nel migliore dei modi.

Bocciata l'addizionale Irpef


Bocciata, prima in commissione poi in Consiglio, l'istituzione dell'addizionale Irpef. La terza commissione consiliare, formata dai consiglieri comunali Giuseppe Torrisi, che ne è presidente, Alfio Puglisi, Giuseppe D'Agata, Salvatore Sorbello e Salvatore Tonzuso, ha respinto, martedì scorso, la proposta proveniente dall'Amministrazione comunale di istituire l'imposta.
«La commissione, dopo aver esaminato la proposta in oggetto - hanno spiegato in una nota i tre contrari Torrisi, Puglisi e D'Agata - ha espresso parere contrario in quanto non ritiene opportuno, in questo momento di crisi economica, aggravare il peso fiscale nei confronti dei cittadini santantonesi, ed invita l'Amministrazione ad eliminare le spese inutili e non obbligatorie, anziché istituire nuove tasse».
«Sono parole irresponsabili che dimostrano poco senso di responsabilità - ha replicato il sindaco Cutuli - perchè l'addizionale Irpef dipende da un mancato trasferimento di fondi dallo Stato e dalla Regione. Tanto che, mentre noi istituiamo per la prima volta l'addizionale, tutti i Comuni limitrofi la aumentano per gli stessi motivi avendola già istituta in passato». Anche in Consiglio, però, le cose non sono andate meglio per la maggioranza: sono stati otto i consiglieri che hanno bocciato l'Irpef (Alfio Puglisi per il Pdl, Carmelo Barbagallo per Mrn, Santo Caruso, Pippo D'Agata e Giuseppe Micalizzi per Pd-Cittattiva, Michele Quattrocchi e Giuseppe Torrisi dell'Mpa e Giuseppe Santamaria, già nell'Udc) contro il solo presidente del consiglio Nuccio Raneri a votare favorevolmente. Proprio quest'ultimo ha commentato quanto accaduto in Consiglio.
«E' stata - dice - una votazione voluta e forzata dalla minoranza che, però, non preclude in futuro la riproposizione della delibera che è giustificata dalla situazione di crisi diffusa che non solo il nostro Comune sta vivendo. Concordo con quanti affermano che è necessario tagliare le spese ma dobbiamo guardare la realtà e considerare che tra federalismo e crisi l'addizionale Irpef è una voce di tassazione ormai imprescindibile se vogliamo pensare al futuro di Aci S. Antonio. Sul piano politico - ha concluso Raneri - registro il passaggio definitivo all'opposizione dei consiglieri Torrisi e Quattrocchi».

martedì 19 luglio 2011

11° Gran Premio Karting - Città di Aci S.Antonio (3° Memorial Michelangelo Cristaldi)

E’ stata già avviata da tempo la macchina organizzativa in vista dell’edizione numero 11 del Gran Premio Karting – Città di Aci S. Antonio (3° Memorial Michelangelo Cristaldi), tradizionale appuntamento sportivo organizzato dall’Associazione culturale sportiva ACI LAB presieduta da Turi Sapienza in collaborazione con il Comune di Aci S. Antonio e la FIK (Federazione Italiana Karting) e con il patrocinio della Regione Siciliana e della Provincia Regionale di Catania.

Quest’anno la due giorni di gare è in programma il 30-31 luglio; l’appuntamento è valido quale prima prova del Campionato Italiano circuiti cittadini e si disputerà sul tracciato di 800 metri circa già ben collaudato nelle ultime edizioni e che presenta in questa occasione lievi modifiche nei pressi delle rotatorie poste sulla circonvallazione.

Saranno dodici in tutto le categorie in gara, con piloti provenienti anche da Grecia e Malta. Il numero definitivo di piloti partecipanti sarà reso noto subito dopo la chiusura delle iscrizioni.

“Anche quest’anno –spiega Turi Sapienza- l’evento sportivo promette grande spettacolo e grande partecipazione, di piloti e di pubblico. Forti dell’esperienza accumulata nelle precedenti edizioni abbiamo apportato delle ulteriori migliorie e ci auguriamo che gli sforzi organizzativi compiuti possano essere ripagati al meglio”.

“Questa Amministrazione –aggiunge il primo cittadino, dott. Pippo Cutuli- ha sostenuto fin dal primo momento il Gran Premio Karting, riprendendo e riorganizzando una manifestazione di grande successo che si svolgeva negli anni ‘80 e che ha tra l’altro visto tra gli iscritti anche affermati nomi della Formula 1 quali Fisichella e Liuzzi. Siamo sicuri che tale competizione sportiva, così come successo nelle precedenti edizioni, contribuirà a portare in alto il nome della nostra cittadina, non solo oltre lo Stretto ma anche a livello internazionale, vista la partecipazione di piloti che provengono da Paesi esteri”.

Si ricorda inoltre che Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente all'evento, regalandovi i migliori momenti dei tre giorni di gare, con foto in diretta e video che saranno pubblicati ogni sera;
Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

domenica 17 luglio 2011

Conclusa la rassegna "Sequenze Siciliane" - FOTO

E dopo essersi conclusa questa prima edizione di "Sequenze Siciliane", Aci S.Antonio e dintorni! vi propone le immagini di tale rassegna cinematografica, che nel corso delle serate ha radunato, nella splendida cornice di Palazzo Cantarella, un vasto pubblico, che ha assistito con piacere alla visione dei film, tutti "Made in Sicily". Nella serata conclusiva di ieri, si è affermato un "pienone", che ha fatto onore a questa iniziativa, che ha voluto rendere omaggio alla cinematografia siciliana, esportata in tutto il mondo!










Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

giovedì 14 luglio 2011

Prosegue la rassegna cinematografica “Sequenze Siciliane”


Prosegue nel cortile di Palazzo Cantarella la rassegna cinematografica “Sequenze Siciliane”, organizzata dal Comune di Aci S. Antonio in collaborazione con la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Catania e la Pro Loco.
Dopo la partecipata proiezione delle prime due pellicole, “I Viceré” di Roberto Faenza e “Rosso Malpelo” di Pasquale Scimeca, il programma prosegue questa sera alle ore 21 con il film “Angela” di Roberta Torre.

Questi gli altri appuntamenti previsti dal cartellone:
- “L’uomo di vetro” di Stefano Incerti (giovedì 14)
- “I cento passi” di Marco Tullio Giordan
a (venerdì 15)
- “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore (sabato 16)
Nel corso delle proiezioni, con ingresso libero, saranno ospiti attori e registi che hanno partecipato ai film.


Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

lunedì 11 luglio 2011

"Sequenze Siciliane" - Rassegna Cinematografica


E dopo essersi appena conclusa l'oramai affermata e importante manifestazione tutta made in Aci S.Antonio, ovvero il "Corti EtnAci FilmFestival" (di cui presto arriveranno le foto), già da stasera un altro evento importante prenderà il via, sempre nell'elegante Cortile di Palazzo Cantarella. Parlo di "Sequenze Siciliane", rassegna cinematografica, che ogni sera, per una settimana, proporrà al pubblico, i migliori film siciliani, proposti nel corso degli anni. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Aci S. Antonio in collaborazione con la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Catania e la Pro Loco. Il programma della manifestazione prevede la proiezione di sei importanti pellicole: “I Viceré” di Roberto Faenza, “Rosso Malpelo” di Pasquale Scimeca, “Angela” di Roberta Torre, “L’uomo di vetro” di Stefano Incerti, “I cento passi” di Marco Tullio Giordana, “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore. Nel corso delle proiezioni saranno ospiti attori e registi che hanno partecipato ai film.
L’inizio delle proiezioni è fissato alle ore 21, l’ingresso è libero.

Ricordo che Aci S.Antonio e dintorni! sarà presente per catturare le migliori immagini delle serate!

Sponsorizzati qui!

Affiliazione