venerdì 30 dicembre 2011

"Nominati tre nuovi assessori"


Tre nuovi assessori sono stati nominati, ieri mattina, ad Aci S. Antonio dal sindaco Pippo Cutuli.
In sostituzione dei dimissionari Pippo Di Stefano e Michelangelo Privitera sono entrati in giunta Orazio Pulvirenti, Alfio Privitera e Filadelfo Scuderi.
Orazio Pulvirenti e Alfio Privitera provengono direttamente dal Consiglio comunale: il primo era vice presidente del Consiglio, mentre il secondo consigliere comunale e figlio dell'assessore uscente.
Già assegnate le deleghe ai tre nel corso della cerimonia cui hanno partecipato, tra gli altri, anche l'onorevole regionale Nicola D'Agostino e l'assessore del Comune di Catania Massimo Pesce: a Pulvirenti vanno le deleghe alla Polizia Municipale e Nettezza urbana, a Privitera l'Urbanistica mentre a Scuderi Bilancio e finanze. La giunta arriva così a sette assessori, numero massimo consentito dalla legge, dopo che per anni il sindaco Cutuli aveva preferito non nominare l'ultimo assessore disponibile: "Questa scelta è stata dettata dalla necessità - ha commentato il primo cittadino - di dare una marcia in più all'azione amministrativa nell'ultimo anno e mezzo prima delle prossime elezioni e concludere, così, il programma elettorale votato dai cittadini tre anni fa".

(L'Eco delle Aci)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione