mercoledì 28 dicembre 2011

"Aggiungi un posto a tavola 2011" - CRI - FOTO&VIDEO



La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Acireale, ha organizzato anche quest'anno per la vigilia del Santo Natale la serata di solidarietà “Aggiungi un posto a tavola”, svolta dai Gruppi Pionieri di Acireale ed Aci S. Antonio e rivolta a tutte quelle persone che vivono in stato di solitudine (la prima edizione risale al 2005).
Soddisfatto il Commissario del Comitato C.R.I. Alfio Privitera ed i rispettivi vertici di gruppo per l’obbiettivo raggiunto, quello di regalare un sorriso ed evitare la sofferenza della solitudine anche per le festività natalizie a tutte quelle persone che per vari motivi sono prive degli affetti familiari:
Il Natale non è un momento da regalare ma da condividere!
In totale sono stati circa 50 i partecipanti all’iniziativa, 40 i volontari impegnati che hanno svolto l'evento in contemporanea presso i locali della sede CRI di Acireale ed al Centro Diurno per Anziani di Aci S.Antonio;
preziosa la collaborazione della Parrocchia acese e dei Servizi Sociali nell’ individuare i partecipanti e la disponibilità di gentili benefattori come commercianti e privati che hanno donato e preparato i pasti per la cena.
Per la serata svolta ad Aci S. Antonio, in particolare, oltre alla collaborazione del Comune - Assessorato alla Solidarietà Sociale retto da Fabio Faranda - che da anni, oramai, mette a disposizione i locali comunali, notevole è stato il contributo apportato dall’Associazione Cereo Carrettieri Commercianti di Aci S. Antonio che per l’occasione, ha donato, alimenti e bevande arricchendo la cena offerta agli "Speciali Ospiti".

Così la serata si è svolta ad Aci S.Antonio:
ore 17.30 arrivo dei partecipanti, a seguire giochi rompighiaccio, Karaoke e balli, giochi a quiz e tradizionale tombola;
ore 19.00 cena di antipasti, primi, secondi, pizza, scacciate, dolci e spumante.
Infine, tra gli innumerevoli auguri, ricordini per tutti.


Aci S.Antonio e dintorni! come sempre era presente, per condividere insieme a voi, i momenti di grande solidarietà e di grande umanità, in pieno spirito natalizio.
A voi le foto! Buona Visione!

(A breve on-line anche il video)

Il Natale non è un momento da regalare ma da condividere!
"Aggiungi un posto a tavola 2011" - CRI - (24/12/2011)
(Clicca per aprire l'album)

Nessun commento:

Sponsorizzati qui!

Affiliazione