lunedì 20 dicembre 2010

Inaugurazione Presepe cortile Palazzo Cantarella e Tombola a premi - FOTO

Ed ecco per voi in anteprima, le foto dell'inaugurazione dell'artistico Presepe all'interno del cortile del Palazzo Cantarella e la Tombola per i bambini seguita subito dopo. All'evento si è registrato un gran numero di partecipanti che hanno fatto da cornice a tutta la Festa che ne è seguita; molti anche i bambini che stupiti e attratti dalle note degli zampognari seguivano appassionati lo svolgersi della manifestazione natalizia. Al taglio del nastro del Sindaco, tutti hanno potuto ammirare l'artistico Presepe anche nei minimi particolari, grazie ad un percorso all'interno del Presepe stesso. Subito dopo, si è saliti al piano superiore per lo svolgimento della "Tombola a premi", regalando un pomeriggio di festa e allegria! Buona visione:


























Aci S.Antonio e dintorni! è intorno a voi!

giovedì 16 dicembre 2010

Natale Insieme 2010 - il programma & VIII Presepe Antichi mestieri

Ecco qui il programma del Natale Santantonese "Natale Insieme 2010":

(clicca per ingrandire)
__________________________________
VIII PRESEPE DEGLI ANTICHI MESTIERI -
SANTA MARIA LA STELLA

Il Presepe Vivente di S.M. La Stella, nato quasi per gioco nel dicembre 2002, rappresenta un importante evento di valorizzazione dei mestieri e delle tradizioni popolari siciliane.
Ha avuto un notevole successo di pubblico raggiungendo circa 40.000 presenze all´anno, nonché il passaggio sulle reti televisive locali (Antenna Sicilia) e nazionali (uno mattina di Raiuno). I lavori di costruzioni iniziano nel mese di Ottobre, per poi concludersi con la demolizione nel mese di febbraio. L´originalità del Presepe degli Antichi Mestieri è che ogni anno è strutturalmente diverso pur mantenendo i tradizionali Antichi Mestieri. Lo "spettacolo" ha luogo presso i locali parrocchiali in cui i numerosi personaggi riproducono fedelmente l´esecuzione di antichi mestieri e scene/luoghi sempre più rari, riuscendo a suscitare grandi emozioni e riproponendo, alle nuove generazioni, con fedeltà, le tradizioni locali senza false rappresentazioni.
La Comunità parrocchiale di S. Maria la Stella insieme all´Associazione "Stella D’Oro" propone quest´anno la VIII edizione del Presepe degli antichi mestieri con "l´Arca di Noé".

Programma
Domenica 12 dicembre 2010
Ore 19.00 Inaugurazione e benedizione del Presepe degli Antichi Mestieri " con L´Arca di Noé" Con possibilità di visitarlo fino alle ore 21.00.

Dal 13 al 18 dicembre e
dal 20 al 22 dicembre

Apertura riservata alle scuole e ai gruppi organizzati (su prenotazione)

Nei giorni
18 - 23 - 28 - 29 - 30 dicembre 2010
e 1 gennaio 2011

Apertura pomeridiana dalle ore 17.00 alle 21.00 (anche gruppi organizzati su prenotazione)

Nei giorni
19 - 25 - 26 dicembre 2010
e 2 - 6 gennaio 2011

Apertura dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 21.00

6 Gennaio 2011
Epifania del Signore

Ore 18.30 S. Messa
Ore 19:30 Arrivo dei Re Magi a cavallo e suggestiva conclusione del Presepe

sabato 11 dicembre 2010

Natale 2010 ad Aci S.Antonio.....che fine ha fatto "Natale in fiera"?

Ecco le foto per voi del Natale ad Aci S.Antonio:




Di anno in anno il Comune di Aci S.Antonio cerca sempre di abbellire il paese, nel periodo natalizio nel migliore dei modi, mettendo una bella scenografia nella nostra Piazza Maggiore, ornando i pali dell'illuminazione elettrica con composizioni floreali, mettendo illuminazioni nelle vie cittadine e in più l'anno passato, ovvero il 2009, l'amministrazione comunale aveva organizzato per la prima volta "Natale in fiera", una mostra-mercato di prodotti tipici del nostro territorio e non, per le tre domeniche di Dicembre, ovvero il 13, il 20 e il 27. L'amministrazione guidata dal Sindaco Pippo Cutuli era rimasta soddisfatta di questa nuova iniziativa, visto il grande successo ottenuto pur essendo la prima edizione. "La prima e l'ultima oserei dire" visto che quest'anno non se ne sente completamente parlare; un silenzio quasi assordante. Il motivo di tutto ciò?.......tanti puntini di sospensione che lasciano spazio ad una NON-risposta da parte di tutti. Eppure l'anno scorso ci eravamo lasciati con un: "....sicuramente miglioreremo l'edizioni che verranno per rendere il tutto un appuntamento fisso annuale...."
D'altronde si sa, le belle iniziative ad Aci S.Antonio tendono a durare poco! Speriamo che leggendo quest'articolo, qualcuno ci degni di una risposta.

Aci S.Antonio e dintorni!

Sponsorizzati qui!

Affiliazione